I FILARI DI MARASCHE

Apr 13, 2021 | Isola del Giglio | 2 commenti

Sono stati piantati da Sandro lungo la strada del Castello.

In questo tratto aumentano la suggestione del luogo, incorniciando la baia del Campese.

Sono alberi in fiore di ciliegie amarene. Ho un ricordo di molti anni fa, forse avevo 18 anni: portammo rami di amarene mature a Gigi, un bravissimo e famoso Barman nel suo G club. Lui ci inventò un cocktail.

Sono qui, sulla strada, a disposizione di tutti. Filari di alberi che la percorrono per diverse centinaia di metri. Sono diventati parte del paesaggio familiare da quando vi sono stati piantati e adesso li amiamo, come gli alberi di fico, i gelsi, i rovi con le more, i castagni. Questi ultimi purtroppo ormai secchi.

Il loro bianco a primavera, e poi il verde del fogliame e infine il rosso dei frutti contribuisce a fare del Giglio un luogo ancora più speciale.

Autrice

Marcella Ansaldo

Originaria dell’ Isola del Giglio, ha fondato e dirige, con simpatia, passione ed energia, la scuola di cucina Gigliocooking a Firenze.

Archivio articoli

2 Commenti

  1. Antonella Iacoponi

    I primi fiori che indicano l’arrivo della primavera: presto arriveranno il resto dei colori a fare da contorno a questa meraviglia. Il blu intenso del mare che la fa da padrone rifinisce il tutto. Che belle foto!

    Rispondi
    • Gigliocooking

      Grazie Antonella!! spero di vederti presto là 🙂

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest